Diritto Penale Dell’Ambiente

Diritto Penale Dell’Ambiente

Lo Studio vanta una elevata e pluriennale esperienza in materia di diritto penale dell’ambiente, ed, attraverso i suoi Professionisti, è in grado di fornire assistenza in procedimenti penali relativia reati che comportano l’offesa di beni ambientali sotto qualsiasi forma e tramite qualsiasi mezzo.

Lo Studio garantisce perciò, grazie all’approfondita conoscenza della normativa di settore, la quale trova una regolamentazione oltre che nel codice penale, in testi unici e regolamenti, una difesa altamente specializzata per i comportamenti posti in essere sia come privati che nell’esercizio dell’impresa, prestando inoltre la propria attività di consulenza a favore di privati, imprese e pubblica amministrazione nell’attività di prevenzione di questo genere di reati.

Si tratta quindi di una disciplina giuridica particolarmente complessa, tanto da rendere altamente necessario un approccio interdisciplinare per una comprensione più profonda delle vicende storiche e per la soluzione dei singoli casi, motivo per cui i Professionisti dello Studio si avvalgono della collaborazione di consulenti tecnici specializzati.

Reato di inquinamento ambientale ex art. 452 bis: quale il danno necessario per integrarne la consumazione?

Cassazione Penale, Terza Sezione, 6 novembre 2018, Sentenza n. 50018 La Suprema Corte di Cassazione, con la sentenza nr. 50018...
Leggi Tutto